Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2017, 00:28   #1
ReleHCP
Avannotto
 
L'avatar di ReleHCP
 
Registrato: Jul 2015
Città: Anzola dell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Popolazione per un acquario da 55l netti

Buonasera a tutti! Chiedo scusa se sono nella sezione sbagliata, ma nonostante abbia un acquario già da un pochino di tempo non mi ritengo ancora così tanto esperta... :) Il problema che ho è questo: ho deciso di passare da un 15l ad un 55l e non so ancora come popolare il nuovo acquario. In realtà inizialmente avrei dovuto trasferire tutti i miei pesci dalla vecchia alla nuova vasca, ma poi sono morti quasi tutti (solo due specie si sono salvate) in seguito all'ictiofiriasi. Ho avuto una coppia di platy e una guppy e che ora sono tutti morti, e mi sono rimasti un pulitore e una coppia di neocaridine. Quindi ora pensavo di mettere altri pesci nuovi oltre ai miei attuali. Utilizzo come acqua quella di rubinetto con i seguenti valori: ph 8, gh 18 e kh 9. Sarà un acqurio con fondo di sabbisabbia nera.
Mi sarebbe piaciuto mettere un betta, ma non sono sicura che possa starci bene nel mio acquario e soprattutto non so con che pesci possa essere compatibile. Volevo un po' cambiare e non mettere i guppy, perché mi piacerebbe provare con qualcosa di più particolare anche se sono pesci molto belli. Non escludo però di non rimettere i platy corallini! :)
Voi cosa pensate? Che tipo di ospiti potrebbero andare nel mio nuovo acquario oltre quelli che ho già? E quali accoppiate tra varie specie si possono fare?
Sono aperta a tutti i consigli... dai pesci, alle lumache ai crostacei... mi piacerebbe provare cose nuove e creare un nell'ambiente! :D
ReleHCP non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11992 seconds with 16 queries