Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2017, 12:11   #3
gintonico
Avannotto

L'avatar di gintonico

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morto stanotte, sono molto dispiaciuto, era il mio primo pesce e ho cercato di fare tutto al meglio fin dall'inizio, ho studiato tanto per preparare una vasca adatta, farla maturare correttamente (ho aspettato quasi due mesi dall'avvio), preparare l'acqua con i valori giusti, inserirlo e alimentarlo bene...per poi vederlo ammalarsi e morire senza poter fare niente, nonostante farmaci e cure. Tutto sommato meglio così, gli ultimi giorni era davvero sofferente, ma sono un pò scoraggiato oggi. Spero che le tre femmine rimaste stiano bene in questi giorni che non ci sono. Mi risolleva un pò il morale aver visto ieri sera la prima femmina di red cherry con le uova, almeno una soddisfazione oggi...
Mi piacerebbe capire le cause della malattia, in vasca ho kh tra 4 e 7 (a seconda del test) gh un punto in più, ph 7.5. Fosfati, ammonio, nitriti e nitrati a zero, credo grazie soprattutto ad un aponogeton molto vigoroso che consuma tutto, tanto che dovrò iniziare a fertilizzare un pò, le altre piante sono quasi ferme... L'unica cosa un pò anomala è una molto leggera presenza di muffe bianche sui legni. C'era stata una grossa presenza di muffe appena inseriti i legni, poi diminuita e quasi sparita. Di tanto in tanto ne compare ancora qualcuna, poca cosa. Leggo sempre di non preoccuparsi, ma a quattro mesi dall'avvio forse vuol dire presenza anomala di batteri che in qualche modo hanno infettato il pesce ferito? O quella che a me sembrava una ferita magari era il manifestarsi all'esterno di un'infezione interna che si è sviluppata per qualche motivo? Comunque un ringraziamento enorme a tutti per il supporto, non so che dire d'altro tranne che grazie.

Posted With Tapatalk
gintonico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11197 seconds with 13 queries