|
Originariamente inviata da mariodeci
|
|
Originariamente inviata da flander
|
ciao a tutti i veneti
vi informo che agrizoo si è traseferito, ma è sempre a Valdagno...
ci sono stata una settimana fa per un impianto co2. Super competenti !
andate a trovarli, ne resterete contenti...
|
Passando spesso in negozio noto che Agrizoo non fa proprio quarantena dei pesci che gli arrivano nuovi ed ho anche avuto spiacevoli conseguenze per questo motivo.
|
Ciao dalle mie parti non ci sono negozi Agrizoo quindi non ho mai avuto a che fare ma bene a sapersi sempre occhi aperti quindi.
Tu pensa che quando ho avuto problemi con l' acquario di Santa Maria di Sala sono andato li gli ho spiegato il problema e gli ho anche chiesto se tengono quarantena almeno dei pesci pescati in natura o con provenienze particolari, il ragazzo il figlio ( persona molto inesperta e superficiale) mi risponde con sgarbatezza, ma secondo te se dovessi tenere in quarantena tutti i pesci che teniamo dovrei avere 500 vasche attive..
Dalla risposta ho già capito che personaggi sono ed è meglio girare molto lontano da li.
La quarantena è fondamentale mettiamo che anche ogni appasionato potrebbe attrezzarsi con una vaschetta e farsi la quarantena dei pesci appena comprati..
Ma a mio avviso un negozio serio deve avere almeno dico io una decina di Vasche adibite proprio a quarantena solo per i casi particolari quando importanto pesci pescati o sono di dubbia provenienza..
Non è necessario fare quarantena di tutti i pesci quindi quando uno mi risponde così vuol dire che siamo proprio fuori strada.
Molti invece non hanno scrupoli arrivano i pesci chissà da dove li sbattono sulle vasche per la vendita e vendono senza pensarci due volte.
Dopo sia chiaro nessuno è infallibile e la malattia/ parassitosi ecc. può sempre capitare di poterla beccare certo è comunque che se non prendono nessuna precauzione le probabilità che il cliente si becchi animali malati è molto alta e poi è fondamentale lo ripeto il rapporto con il cliente, se mi viene causato un problema il negoziante deve avere almeno la maniera educata e vorrei dire preparata di aiutare e rispondere al cliente..
In molti posti purtroppo manca sia una che l' altra..
Vendere attrezzature e pesci ormai sono capaci tutti basta andare su internet e trovi di tutto e puoi pure fare ricerche quello che deve fornire il negozio è anche il supporto tecnico altamente preparato e aggiornato e il rapporto educato e cordiale con il cliente se mancano questi requisiti tanto vale che me la rischio con internet e mi faccio le mie esperienze e basta..
io la penso così ...
Comunque grazie per l' ulteriore segnalazione.
Vi saluto ancora e buon anno a tutti.
ciao