Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2017, 20:51   #10
marlboro
Batterio
 
Registrato: Jan 2017
Città: montesilvano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, ci ho provato tante volte in passato, è per questo che mi è venuta l' idea di metterne di piccoli.
Se metto 3 adulti, si formano i capobranchi, che lottano in continuazione con tutti gli altri, portando all' inevitabile distaccamento dal gruppo, deperimento e morte dei discus più deboli.
Proprio per questo motivo mi hanno consigliato di prenderne un bel gruppetto da piccoli, così che non si creano questi problemi nel branco, per via del numero.
Ma se voi me lo sconsigliate a questo punto non so che fare...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mattegenova Visualizza il messaggio
Con i Discus è importante che le dimensioni degli esemplari siano le stesse, no giovani in accrescimento insieme agli adulti, perché i giovani andrebbero alimentati più volte al giorno, gli adulti no.
In seconda battuta il numero è importante affinché non ci siano esemplari sottomessi e stressati, si consiglia sempre di inserire almeno 8 esemplari, meglio di più.
Per questo si dice che una gestione migliore dei Discus è più facile in vasche dai 400litri in su.


Posted With Tapatalk
Ah, ok. Eventualmente posso separare i piccoli dagli adulti.
Sono un vecchio utente del forum, e in passato mi è stato consigliato sempre sul forum, di prendere almeno un 200 litri per 8 esemplari (con un lato da almeno 100)
a questo punto sono confuso

Ultima modifica di marlboro; 01-01-2017 alle ore 20:58. Motivo: Unione post automatica
marlboro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15382 seconds with 14 queries