Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2017, 16:03   #1
Luca1995it
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: Merano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Esplosione batterica non vuole finire

Ciao a tutti, dopo un po' di ricerche non son riuscito a trovare una spiegazione al mio problemino.
Ho appena avviato un nuovo piccolo acquario da circa 30L, che vorrei utilizzare per tenere i cuccioli di guppi (nati nell'altro acquario grande ben avviato) nelle prime settimane di vita.
Il piccolo è partito esattamente 3 settimane fa: dopo un giorno ho avuto l'esplosione batterica, così ho seguito i consigli di una guida qua su acquaportal e ho deciso di aspettare senza aggiungere prodotti strani e senza fare cambi d'acqua. Dopo qualche giorno l'acqua è tornata trasparente ma sulla radice è rimasta ancora quella "ragnatela" bianca di batteri. Ho aspettato ancora. Ora l'acqua è ancora trasparente ma la muffa bianca di prima è diventata quasi viola e non vuole andare via. La pompa non è molto potente ed ho cercato di fare in modo che il getto cada in acqua creando qualche bollicina... all'inizio ho spremuto nel filtro un po' di acqua marrone del filtro dell'acquario grande per cercare di aiutarlo a partire. Ora non so cosa fare, posso togliere a mano quella muffa quasi viola dalla radice o aspetto ancora? Le anubias stanno cominciando a coprirsi di alghe marroncine.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi, buon anno :)
Luca1995it non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12795 seconds with 16 queries