Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2016, 19:37   #9
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto mi scuso per non essermi piu' fatto vivo.Purtroppo per vari motivi non ho avuto la possibilita' di isolare il pesce nè di fare foto.La situazione è stabile,il pesce mangia regolarmente,con un po'di sforzo riesce a catturare il granulato a mezz'acqua e si fa largo tra i corydoras sul fondo.Ha ripreso a nuotare a fatica,ma lo fa in posizione diagonale spingendo con la coda e con la testa in alto,non riesce a mantenere la posizione orizzontale e la maggior parte del tempo resta ancora sul fondo,non è peggiorato come condizioni fisiche perchè come detto riesce a nutrirsi e non è affatto inappetente,anzi.L'ho osservato con una lente d'ingrandimento oggi e non noto nessuna anomalia evidente se non il fatto che sta appoggiato sulle pinne pettorali stile corydoras per intederci(che voglia imitarli vivendo con loro?),mentre la dorsale e la coda sono normali e non sfrangiate.Mah veramente strano,non mi era mai successo e di ciclidi e pesci in genere ne ho avuti molti e ne ho tutt'ora.Direi con quasi certezza che il problema sta' proprio nella vescica natatoria,mi sapete consigliare qualche terapia da provare eventualmente per questo tipo di problema?Preferirei se possibile non spostarlo perchè mi si è bruciato il riscaldatore di riserva e non vorrei aggiungergli uno schock termico vista la situazione,sempre se possibile ovviamente se no mi attrezzo e lo sposto.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11172 seconds with 14 queries