Discussione: Diario di un acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2016, 12:28   #133
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone1988 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le info ! Nei prossimi giorni approfondiro le ricerche per altri tipi di vasche...purtroppo pero attualmente budget e spazi non mi consentono di andare oltre i 60-70 litri...poi chissà magari in futuro eliminerò poltrona e crefdenza per farci stare una vasca piu grande !!! Non vedo lora di conoscere i vaolori della mia acqua di casa in modo da poter poi iniziare a progettare cosa piantare e che pesci mettere ...se i valori me lo consentono vorrei evitare almeno allinizio di giocare eccessivamente al piccolo chimico ed adattare piuttosto flora e fauna all'acqua ! Consigli per il fondo fertile ? Vanno bene di qualsiasi marca e tipo oppure ve ne sono di diversi a seconda di quello che si pianta ??

Il fondo fertile evitalo e limitati a una sabbia molto fine e ambrata, i ram sono geophaghi e quindi raccolgono il fondo con la bocca filtrando particelle di cibo. Questo significa sabbia finissima e niente fertilizzante sul fondale. Sono pesci un po capricciosi, che non amano le forti illumiazioni e si spaventano facilmente, l'ideale è ambrare l'acqua e schermare la luce con delle galleggianti (che ti tengono ottimamente a bada gli no3, tra l'altro), per il resto della piantumazione puoi limitarti a delle echinodorus poco esigenti e delle crtypto che fertilizzerai miratamente con delle tabs.

In quel litraggio che potrebbero essere 60 litri per di più lordi, limitati alla sola coppia di ram, se vuoi fare un multispecie, scordati i ciclidi.
------------------------------------------------------------------------
Scusate, mi era sfuggito che il topic fosse già alla 14esima pagina, spero, mi auguro di aver ripetuto consigli già dati nelle pagine scorse che ovviamente non posso mettermi a leggere tutto di un fiato.

Ultima modifica di DUDA; 30-12-2016 alle ore 12:31. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13203 seconds with 13 queries