Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2016, 05:41   #7
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Piccolo aggiornamento! Un paio di settimane è stata finalmente popolata la vasca: 25 tetrazona e 10 cory.

Purtroppo non c'ero nel periodo in cui sono arrivati in negozio ed ho mandato i miei a ritirarli. Fatto sta che quelli che dovevano essere dei corydoras eques, sono in realtà degli aeneus pinne a velo. Fossero stati i classici aeneus li avrei anche tenuti, ma con quelle pinne....

Nei prossimi giorni li riporto in negozio. Chissà se riuscirò mai a trovare gli eques.

Almeno ho potuto constatare che la convivenza tra le due specie è tranquillissima. I tetrazona sono stupendi, mi pento di non averli mai presi in considerazione in questi anni. Simpatici e giocherelloni, come i cory del resto. Nonostante siano piccoli, intorno ai 3 cm, riempiono l'intera vasca.









Appena lo carico su youtube posto un video, che rende di più. Fotografarli è un'impresa.
Bella vasca e bella scelta dei pesci protagonistiI tetrazona sono dei bellissimi ed attivissimi pesci ed in vasche adatte in monospecifico od accoppiati correttamente con pesci da fondo ed in numero idoneo come nel tuo caso, sono gestibilissimi.La loro "brutta fama",peraltro giustificata, è il risultato di scelte sbagliate in fatto di spazi e/o compatibilita'.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12694 seconds with 14 queries