Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2016, 00:49   #39
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli Hyphessobrycon bentosi e i flammeus sono molto belli (io preferisco i bentosi ma è solo questione di gusti). Entrambi sono adatti e compatibili con le altre specie che hai in vasca ma ti consiglio due cose:

- Tutti i pesci che hai in vasca, compresi gli eventuali Hyphessobrycon, prediligono acque acide e il tuo pH a 7-7,5 non è proprio l'ideale. Dovresti portarlo sotto i 7... direi un 6,5.

- Dei due, uno. Gli Hyphessobrycon sono pesci di branco, vanno allevati in gruppo minimo di 6 esemplari quindi eviterei di prendere le due specie e mi concentrerei solo su una, magari a beneficio di qualche esemplare in più, per fare più gruppo.

Perdonami, non ricordo il litraggio della vasca ed in particolare la lunghezza... gli Hyphessobrycon, per quanto piccoli, amano nuotare ed hanno bisogno del giusto spazio.

In ogni caso, per adesso, non prendere nulla... concentrati sui valori dell'acqua e sulla sua qualità, sulle piante e su tutto l'ecosistema. Quando è tutto pronto e stabile, inizia la ricerca dei pesciotti.

Page generated in 0,08585 seconds with 13 queries