Discussione: Primo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2016, 16:47   #32
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La verita' come sempre sta' nel mezzo,o meglio puo' essere la somma delle tue ipotesi tutte plausibili.
Niente di cui preoccuparsi comunque,i batteri che prima costituivano la "nebbia" da qualche parte devono andarsi a sistemare,quindi è probabile che i responsabili della "patina"o "schiuma" superficiale siano in parte loro(insieme al mangime,forse hai un po' esagerato con le dosi).Inizia ad abbassare gradualmente la temperatura,metti l'uscita del filtro in modo che increspi la superficie,vacci piano col mangime(un pizzichino ogni 4/5 giorni è piu' che sufficiente) e armati di pazienza ancora per una settimana almeno(i rabbocchi in fase di maturazione sarebbe meglio non farli,potrebbero aver ritardato un po' la maturazione,ma niente di grave comunque).Ti rinnovo il consiglio,tocca il meno possibile la vasca,anzi dimenticati di averla fino a fine settimana poi riprova NO2 ed NO3.
Riguardo ai cianobatteri una volta inseriti i multifasciatus ci penseranno loro ad evitare i compattamenti,ma per adesso il tuo fondo è a rischio potenziale,quindi occhio, se li vedi comparire aspirali immediatamente.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12319 seconds with 13 queries