Discussione: Plantacquario 10l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2016, 11:53   #1
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Plantacquario 10l

Ho trovato in garage una vaschettina in vetro da circa 30x20x20 e pensavo di adibirlo come vaschetta per sole piante dato che è troppo piccolo per i pinnuti.
Ho a disposizione un filtro a cascata piccolino adatto alla vasca (non so il modello, penso sia della wave o della niagara).

Dato che ho il marino come spesa principale, pensavo a qualcosa log cost ma che venisse una bella vaschetta, quindi, il riscaldatore sarebbe da prendere oppure no? In casa ho 20º.

Come illuminazione pensavo di non superare i 20€
Quindi o illuminazione ikea, o cercare qualcosa dai cinesi, il tutto a led.
All'ikea pensavo a questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00146776/ con una lampadina a led tipo questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10266754/ .

Così avrei sui 6w di luce a led che penso siano più che sufficienti, dato che sarò su 1w/l quasi.
Se avete proposte più economiche ben venga.

Come tecnica sarei a posto o serve la co2? Io come detto in precedenza, non vorrei spendere molto, quindi non vorrei usare boccette di fertilizzanti perché vorrei una vaschetta low-cost e poi penso che siano acqua sporca.
Se serve la co2 me la faccio fai da te, se no, meglio.

Fondo, pensavo a qualcosa sul nero o sabbia marrone che rende tutto molto naturale, non penso che serva il fondo fertile dato che ha una durata e poi dovrebbe andare cambiato o integrato (penso io).

Piante, qualsiasi che trovo da privati a poco, punto soprattutto a muschi che sono resistenti.

Fauna, nessuno per il litraggio.

Ho già un impianto osmosi per l'acqua di rabbocco.

Penso che ci sia tutto, i test li andrò a fare in negozio se servono, ma se ho solo piante penso che non servano (o si?).

Sistemata la tecnica vedo di capire come partire e la maturazione.


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16322 seconds with 16 queries