Discussione: Primo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2016, 12:46   #31
Toni77
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Cittā: Buccheri (SR)
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Toni77 Visualizza il messaggio
Grazie marko66 e Buon Natale a Tutti,
ma il fondo di sabbia in teoria non dovrebbero smuoverlo i pesci o i ciano spuntano comunque?
Nel caso di altri tipi di pesci ogni tanto bisogna smuovere il fondo per prevenire la presenza di ciano?
Poi per quanto riguarda la maturazione faccio test NO2 e NO3 ogni 3/4 giorni e contemporaneamente aggiungo un pizzico di mangime quest'ultimo devo aggiungerlo fino alla fine del picco dei nitriti o posso smettere dopo 3/4 somministrazioni, non si ha un accumulo di nitriti se ne aggiungo sempre o quando il sistema sarā maturato i nitriti caleranno comunque nonostante l'aggiunta di mangime?
Auguri ancora e a presto!!!
Vi aggiorno della situazione i test risultano stabili rispetto l'ultima misurazione e quindi NO2 0.03mg/l e
NO3 10mg/l rabbocco ogni 2 giorni con acqua di rubinetto(In quanto credo che i valori NO2 del test <0.03 siano approssimabili allo 0 anche se ancora non ho avuto risposta su questa mia teoria) 4 lt temp. ancora 30°C.
L'acqua sta tornando nella normalitā l'effetto nebbia pian piano sta svanendo,poi da ieri mi č spuntata in superficie della schiuma bianca ho letto diverse discussioni in merito ma alcuni dicono sia dovuta all'uscita del filtro se sopra o sotto il livello dell'acqua altri i batteri altri ancora i residui di sabbia e roccia non puliti in maniera ottimale dove sta la veritā?
Per mio conto ho lavato diverse volte sabbia e rocce quest'ultime sciacquate sterilizzate a 100°C e risciacquate per quanto riguarda l'out del filtro inizialmente e sotto il livello dell'acqua ma man mano va sopra visto l'evaporazione quindi penso possono essere i batteri ma cosa devo fare devo eliminarla meccanicamente in qualche modo o aspettare che svanisca da sola come č stato per l'annebbiamento?
In attesa di risposte!!!
Toni77 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13129 seconds with 13 queries