Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2016, 16:30   #4
luca4
Ciclide

Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque ......
Il problema principale delle strisce impermeabili e' che tendono a surriscaldarsi
e se le piste conduttive in rame non sono ben dimensionate presto (8-12 mesi)
finiscono per rovinarsi .Spesso le strisce cinesi di basso costo non brillano per
qualita' costruttiva mentre quelle delle marche migliori danno meno problemi
(Samsung o LG ad esempio ) cmq non escludibili a priori .
Il silicone trasparente della copertura poi tende ad opacizzarsi anch'esso all'incirca
negli stessi tempi .
Ecco perche' in genere si evitano , ma puo' anche andare bene , inutile fasciarsi la testa
prima di essersela rotta , tanto le prove con i led in strisce non hanno grandi costi.
Per il tipo di led in assoluto le piu' adattesono le 2835 che soffrono poco il problema del surriscaldamento e hanno una resa luminosa elevatissima,
in genere va peggio con le 3528 e con le 5050 poco efficienti e con i problemi del surriscaldamento , meglio i led 5630 (eccellenti le Samsung) ed i 7020 che sono piuttosto luminosi anche se possono soffrire un po' il surriscaldalmento delle piste anch'essi .
Per sicurezza e per farli durare e rendere di piu' ti conviene alimentare i led verso il minimo delle
specifiche , tieniti lontano dai massimi consentiti .
Al limite compra un terzo in piu' di quelle preventivate tanto in pochi mesi ci guadagnerai con i consumi (sottoalimentate rendono molti lumen/watt in piu' anche se in assoluto fanno un po' meno luce) e la durata .
luca4 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09732 seconds with 13 queries