grazie per la risposta.
le strisce comunque sono impermeabili e le barra è in metallo dissipante, mi informerò sui loro problemi..
volevo avvitarle sotto il coperchio dell'askoll smontando la plafoniera di serie, non resterebbero proprio a pelo d'acqua quindi ma qualche cm piu' in alto.
il dubbio era se usare solo strisce del primo tipo bianco-rosso-blu magari solo due, oppure se questa necessiti di essere accoppiata ad una bianco caldo e ad un'altra bianco freddo per una resa ottimale.
attualmente dentro la plafoniera ho il neon originale e una lampadina lexman da 10w 10055lumen 6500k. (ma non mi piace come soluzione, ora va bene ma ho qualche dubbio che in estate possa scaldare troppo)
per un mesetto avevo eliminato il neon e usato due di queste lampadine che entravano bene dentro la plafoniera originale e scaldavano anche meno.. per risparmiare anche qualcosa, posso partire da queste due lampadine e aggiungere strisce led rosse o di altre gradazioni di bianco che dovessero servirmi da inserire dentro la plafoniera?