Discussione: Un inizio Indeciso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2016, 00:12   #8
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Toni77 Visualizza il messaggio
Grazie Marko66,
pensavo che tu eri di passaggio sul mio post tipo butti giù una frase e poi...
ma fortunatamente mi sbagliavo ma sono anche nuovo del forum e devo capire bene le dinamiche.
Anche dall'altra parte ho trovato reoforo molto disponibile ma torniamo al mio "inizio indeciso" la sabbia è +/- sui 6cm forse sono anche pochi per i conghiofili?
Sto leggendo svariati articoli e ogni volta vedo che si aggiunge sempre qualcosa e quindi domande su domande quindi adesso andrò a leggermi quelli sulla torba.
Se mi indirizzo sui ramirezi devo acquistare impianto osmosi quello della aqua 1 a 4 stadi credo possa andare bene giusto?.
Ma la torba la vendono nei negozi d'acquari?O conviene prenderla da qualche altra parte?E poi bisogna lasciarla sempre nel filtro come i cannolicchi e quindi in acquario si avrà un colore dell'acqua sempre ambrato o ci sono metodi di far tornare l'acqua cristallina anche avendo la torba?
Ultima cosa le piante le potrei inserire subito o devo aspettare che la vasca maturi?
grazie della collaborazione e a presto!!!
Non è mia abitudine buttare giu' frasi tanto per.....(e neanche gli altri lo fanno tranne casi eccezionali,forse è piu' d'uso sui social fare cosi',ma non frequentandoli è un sentito dire e basta).
6 cm di sabbia sono pochi per i conchigliofili ed anche troppi per i nani,ma se metti piante con apparato radicale nel fondo come echinodorus va' bene cosi'.Impianto per osmosi io ho proprio un modello dell'Aqua 1 e va' bene.Per il discorso torba ti rimando alla lettura,non è neanche detto che tu debba usarla ad ogni costo,nè che debba ambrare l'acqua piu' di tanto,un poco si' pero'.Le piante le devi inserire subito in questo caso, se decidi di metterle.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,80348 seconds with 14 queries