Discussione: Un inizio Indeciso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2016, 16:57   #4
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Toni77 Visualizza il messaggio
Ciao marko66 grazie per aver risposto,
però volevo capire se c'erano piante per ramirezi che potessero andare bene anche senza fondo fertile ,visto che comunque mi hanno detto che le rocce anche per i conghiofili vanno tolte quindi è una cosa che dovrò fare comunque poi per quanto riguarda i valori dell'acqua credo che si possono aggiustare con acqua d'osmosi giusto?(Non credo che tutti coloro che allevano ramirezi abbiano valori ottimali nell'acqua di rubinetto)
Spero che tu o qualch'è altro esperto possa darmi delucidazioni in merito...
Grazie ancora!!!
Le rocce non sono necessarie per i conchigliofili obbligati, ma non è che creano problemi particolari a questi pesci,ti avranno consigliato di toglierle per questione di spazio utile in vasca che non è molto . Comunque se le togli tutte ok,ma il fondo?Che sabbia hai usato per allestire?Perchè se hai usato sabbia calcarea a voglia far cambiare i valori dell'acqua per avvicinarti alle esigenze dei ramirezi.Hai un acqua con valori perfetti per un Tanganica senza toccarla,sei proprio sicuro di volerti cercare problemi?Vero che sei in tempo a cambiare fondo e ricominciare da capo,ma hai la pazienza di ricominciare la maturazione?Io ti metto in guardia,poi la vasca è tua e se hai pazienza tutto si puo' fare,ma bisogna partire nel modo giusto e con le idee chiare per evitare delusioni.Con l'acqua di osmosi riduci le durezze ma devi anche abbassare il PH per i ramirezi e quindi inserire degli acidificanti in acqua.Sono due allestimenti opposti,devi decidere o per l'uno o per l'altro.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14610 seconds with 14 queries