Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2016, 19:43   #4
reoforo
Guppy
 
L'avatar di reoforo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Si li ho già allevati ma non nelle migliori condizioni e per un breve periodo, i libri che ho non parlano in alcun modo di timidezza per questi pesci ma fidati ovviamente di chi li ha allevati nelle migliori condizioni. I libri riportano anche che questi pesci vivono in coppie, i maschi non creano un harem come per esempio i Multifasciatus, la timidezza potrebbe anche scaturire da questo fatto. Potresti provare a farti dare dal tuo pesciaio di fiducia, tre coppie e creare nella vasca tre o quattro piccoli ammassi di gusci e sperare che si scelgano, con i Multifasciatus ovviamente è tutto più semplice anche se allevare i Brevis sarebbe sotto questo aspetto più interessante.

I maschi degli Ocellatus invece benché somiglino molto ai Brevis, come i Multifasciatus hanno bisogno di più femmine per farsi un harem.

Il fatto è che queste specie sono tutte interessanti, sono conchigliofili obbligati ed hanno dei comportamenti molto simili, a parte la questione haremica sono tutte specie prolifiche ma i più prolifici comunque dovrebbero essere i Multifasciatus che ha differenza delle altre due specie creano colonie anche molto grandi se hanno spazio a disposizione.

Riesci a trovarli facilmente, e mi riferisco a tutte e tre le specie?
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I. Asimov - Ciclo della fondazione)
reoforo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13297 seconds with 14 queries