Discussione: Pesci letargici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2016, 18:33   #1
L.Draken S.
Guppy

L'avatar di L.Draken S.

Cittā: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 32
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci letargici

Salve a tutti.Circa un mese fa ho acquistato un platy.Il pesce,dopo circa cinque giorni,č morto senza alcun motivo apparente.Dopo due settimane,un mio plati corallo ha cominciato a stazionare sul fondo e ad essere letargico,ed a nuotare con le pinne sempre chiuse.Al momento,sono quattro i pesci che presentano gli stessi sintomi,tutti platy.Gli altri platy stanno bene,ma č evidente che la situazione non migliorerā.In vasa ci sono 10 platy e 4 corydoras.L'acquario č grande 100 lt,ph 7.5,nitriti 0. Io non credo dipenda dai valori dell'acqua,credo che il pesce acquistato avesse la tubercolosi dei pesci in quanto,uno dei sintomi č proprio quello delle morti senza sintomi.Anche los tazionare sul fondo e le pinne chiuse sono un sintomo di tubercolosi,a quanto pare.Non so come procedere,perchč esternamente non hanno puntini,ferite,lanuggine ecc,sembrano essere in uno stato di malessere senza motivo.Ho anche delle piante di pophos con le radici immerse nell'acqua.Faccio un cambio di circa il 20% di acqua ogni settimana.Potete aiutarmi?Grazie in anticipo.

Page generated in 0,11473 seconds with 15 queries