Discussione: Primo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2016, 17:54   #18
reoforo
Guppy
 
L'avatar di reoforo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Toni77 Visualizza il messaggio
reoforo scusami ma allora devo acquistare No2 ,Nh3/4+?
E in caso la soluzione alle alghe nel vetro quale sarebbe?

Toni77 non è certo mia intenzione farti spendere dei soldi, specie per dei test che devi usare solo in questa fase gli unici veramente essenziali in questo momento sono NO2 e NO3, una volta partito il ciclo dell'azoto dovrai tenere d'occhio solo i nitrati.

Il test dell'ammoniaca potresti prenderlo per vedere come aumenta perché da quel momento cominceranno a salire i nitriti e visto che l'acqua sarà in campo alcalino si tratterà proprio di ammoniaca, per stabilire il suo valore effettivo però c'è bisogno di conoscere il PH e quindi dovresti acquistare anche quel test. Naturalmente puoi risparmiare questi soldi, il test PH è economico ma quello dell'ammoniaca è decisamente caro, e limitarti a controllare periodicamente i nitriti misurandoli magari tra un'immissione del mangime e l'altra.

Tra i test più affidabili ci sono i JBL ma sono molto costosi, prendi i SERA sono più facilmente reperibili e tutto sommato abbastanza affidabili e certamente meno costosi.

La soluzione per le alghe sul vetro è.... toglierle, appena si presentano, facendo molta molta attenzione a non graffiare i vetri.
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I. Asimov - Ciclo della fondazione)
reoforo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14555 seconds with 14 queries