Discussione: Problema termostato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2016, 16:02   #9
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende, se uno ha un vasca 2 carassi magari pure, se uno ha varie centinaia di euro di pesci (siano mbuna, aulonocara, discus) allora 15 euro per un stc 1000 sono una inezia.
Poi l'utente, che ha un problema effettivo con il riscaldatore, non ha risposto alla mia prima domanda (a mio parere sensata sul tipo di riscaldatore e quanti w con quali pesci) se ad esempio avesse dei pesci che vanno tenuti a 28 gradi in una vasca da 100 litri tenuta in una stanza fredda se avesse un riscaldatore da 50 w farà fatica.
Siamo d'accordo che nella stragrande maggioranza dei casi basta ed avanza 1/w litro di buona qualità (jager?) e sei a posto. Ripeto siamo d'accordissimo che il suddetto basta ed avanza ma nel mio caso preferisco andare sul sicuro dato ad es che ho due vasche con varie centinaia di euro di malawi ogniuna e che sto proggettando una 360 lt per 10 discus da prendere direttamente da un allevatore al top (per pesci una volta cresciuti siamo sopra ai 1500 euro di valore) anche il centinaio di euro per la mia combinazione ideale (stc 1000 + hydor in linea e jager in vasca) sembrano giustificati. Nessuno dice che tutti dovrebbero avere un termostato digitale separato, solo che l'averlo aiuta ad evitare acuni possibili problemi, in questo thread non sono il soli a credere che possano essere utili (non l'ho suggerito io per primo) tutto qui (beh forse non tutto, ammetto che avvolte sono un po esagerato, apparte il termostato ed i due riscaldatori il termometrino ce lo metto lo stesso, per non arlare dei due filtri esterni, etc., etc., etc. Ciao


Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18146 seconds with 13 queries