Discussione: Problema termostato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2016, 15:11   #8
reoforo
Guppy
 
L'avatar di reoforo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Per questo serve un termostato digitale indipendente, stc 1000 da montare a pannello e cablare o inkbird 308 che è preassemblato. Imposti il riscaldatore nella vasca alla temperatura voluta, il termostato digitale ad 1 grado in più così se il riscaldatore rimane attaccato appena la temperatura aumenta il termostato interviene, poi possono anche controllare le ventole per l'estate ed il 308 ha anche gli allarmi acustici. Senza contare che indicano la temperatura a caratteri cubitali e al decimo di grado. Per pochi euro non vale la pena di fare il "lesso" (o il fesso)

Posted With Tapatalk

Non credo che serva tassativamente quello che hai indicato, è solo una delle soluzioni, senza dubbio elegante e funzionale ma converrai con me che è molto più semplice innestare una spina!

Non è mia intenzione polemizzare ma senz'altro saprai che nella stragrande maggioranza delle vasche è presente un riscaldatore in provetta e che, nonostante l'apparecchiatura che hai citato, alleviamo e riproduciamo i pesci con successo da anni senza problemi.

Oltretutto temo che il messaggio che dai sia fuorviante e sbagliato e fa credere ad un neofita, perché chi ha aperto la discussione è un neofita, che per riscaldare una vasca sia necessario cablare, montare, assemblare, invece che innestare una spina.

L'acquariofila può essere già complicata di suo, vogliamo per forza complicarla ancora di più?
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I. Asimov - Ciclo della fondazione)
reoforo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12472 seconds with 13 queries