Discussione: Nitrati alti.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2016, 17:10   #45
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yago Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Devo chiedere, comunque secondo me ti stai muovendo nella direzione sbagliata .... ci sono troppe cose che nel tuo sistema non vanno bene, troppi pesci, tecnica non adatta, gestione sbagliata ( mi riferisco alla sabbia sopratutto e quantità di roccia), niente sump. Anche se riuscissi a montare un filtro ad alghe, quest'ultimo non potrà fare i miracoli, hai dei pesci che quasi starebbero in una vasca da 1000 litri come la mia ...
Secondo me stai andando verso un punto di non ritorno, perché se la vasca inizia a girare male non la riprendi più purtroppo!!!


Posted With Tapatalk
No io non sono tzunami, io ho una vasca simile, senza sump, deltec appeso , problema di po4 altini

Posted With Tapatalk
Scusami, non mi ero accorto!!!! sarebbe sempre meglio aprire ogniuno la prima discussione proprio per evitare di confondersi ...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tzunamireef Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Ciao, Oltre a un filtro ad alghe che ti hanno consigliato ( ne esistono modelli anche fatti a cono, la skim li ha progettato e dovrebbe metterli in commercio tra poco), io farei una criptica più grande che puoi per aumentare più possibile il quantitativo di rocce nel sistema .
Comunque sappi che la situazione peggiorerà man mano che i pesci crsceranno...


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa, i 2-3 cm di sabbia non ti aiutano, producono in continuazione nitrati e fosfati che contribuiscono ad alzare i valori ... anche se la sifoni, anzi forse più la smuovi e più schifezze finiscono in acqua !


Posted With Tapatalk


Per la sabbia cosa mi consiglieresti senza rifare la vasca?


Posted With Tapatalk
Di toglierla...

Ultima modifica di Trudi; 16-12-2016 alle ore 17:10. Motivo: Unione post automatica
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace yago Piace questo post
 
Page generated in 0,12572 seconds with 15 queries