Discussione: Nitrati alti.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2016, 14:26   #37
yago
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tzunamireef Visualizza il messaggio
Non penso di essere particolarmente indicato per dare consigli visto che è la mia prima esperienza con filtro alghe. Comunque mi sono documentato un po'.
Le misure le trovi sul link che ti ho mandato. È abbastanza piccolo ma le reti x alche sono 2. Basta posizionarlo in qualsiasi punto basta che è più lato dell'acquario o della sump se hai la sump.
Se sia abbastanza efficace non lo so. Il mio che ho costruito l'ho messo in funzione ieri. Ci vorranno 3 settimane per avere alghe. Pulizia molto poca. Se le alghe diventano troppe ne vanno tolte un po' in modo che quelle negli strati più interni non muoiano. Le alghe consumano i nitrati quindi sicuramente male non fa.

Posted With Tapatalk
Ciao grazie dei consigli, ascolta ho visto che abitiamo vicini, non è che riusciresti a costruirmelo anche a me, io sono negato x quei lavori, poi ci sistemiamo....

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Ciao, Oltre a un filtro ad alghe che ti hanno consigliato ( ne esistono modelli anche fatti a cono, la skim li ha progettato e dovrebbe metterli in commercio tra poco), io farei una criptica più grande che puoi per aumentare più possibile il quantitativo di rocce nel sistema .
Comunque sappi che la situazione peggiorerà man mano che i pesci crsceranno...

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa, i 2-3 cm di sabbia non ti aiutano, producono in continuazione nitrati e fosfati che contribuiscono ad alzare i valori ... anche se la sifoni, anzi forse più la smuovi e più schifezze finiscono in acqua !

Posted With Tapatalk
Quali sono quelli skim non trovo nulla

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di yago; 16-12-2016 alle ore 14:26. Motivo: Unione post automatica
yago non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10271 seconds with 13 queries