Discussione: Diario di un acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2016, 13:57   #101
paul sabucchi
Ciclide

L'avatar di paul sabucchi

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando parti da una vasca nuova e fai il ciclo dell' azoto in pratica aspetti che questi batteri utili, che sono presenti nell'ambiente ma in numero esiguo, in presenza di molto più "cibo" proliferino in maniera enorme. In genere ci vogliono 4-6 settimane. Volendo accorciare i tempi uno può inseminare il filtro con una coltura "starter" di batteri o facendosi dare un po di materiale filtrante da un acquario ben avviato (e senza malattie) oppure ne esistono "in bottiglia" (tetra, sera, seachem) o fialette (prodibio) e possono dimezzare i tempi ma, qualsiasi cosa dicano sulle istruzioni, ASSICURATI CHE IN VASCA CI SIA SEMPRE AMMONIACA SOPRA A 2 MG/LITRO. Fare questo ed aspettare che questa venga interamente trasformata in nitrati è l'unico modo per essere sicuri che i pesci non soffrano o crepino evitandoti delusioni e dispiaceri.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ancora sveglio? Se si, scommetto che ti sei pentito di aver chiesto spiegazioni. He he he

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di paul sabucchi; 16-12-2016 alle ore 13:58. Motivo: Unione post automatica
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08531 seconds with 13 queries