Discussione: Specie compatibili?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2016, 13:22   #6
alesmene
Avannotto

L'avatar di alesmene

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok DUDA, si ecco diciamo che per biotopo amazzonico intendevo specie animali e vegetali dell'amazzonia con ambiente "tipico" quindi non potendo ovviamente riprodurre tutti gli ecosistemi amazzonici cercherò un compromesso che meglio si adatti alla vita dei pesci. Per quanto riguarda l'accoppiata cardinali/cacatuoides avevo letto che la femmina tende a difendere assiduamente le uova dai predatori, come del resto farebbe il maschio dell'ancistrus che starà sul fondale. Dei miei amici acquariofili hanno detto che sono riusciti a ovviare il problema spostando le uova di ancistrus in un altro acquario O nursery a maglia fine dentro l'acquario stesso e poi al momento della schiusa hanno allevato i piccoli separatamente. Penso possa valere lo stesso per i cacatuoides o le cure materne dei neonati sono fondamentali? Altrimenti so che i nannostomus sono caracidi che non predano gli avannotti di cacatuoides ma sinceramente mi dispiacerebbe non avere i cardinali nell'acquario.
------------------------------------------------------------------------
Quindi se ci sono alternative di ciclidi nani ai cacatuoides che vivono bene con le specie sopracitate ben vengano mentre se il problema è unicamente quello della riproduzione posso risolvere diversamente con nursery e acquario secondario

Ultima modifica di alesmene; 15-12-2016 alle ore 13:24. Motivo: Unione post automatica
alesmene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09127 seconds with 13 queries