Discussione: Scalare con ferita?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2016, 10:33   #9
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Ciao, devi fare un pò di attenzione. La ferita è ampia ed il rischio di infezione molto forte.

Io lo terrei a bagno con Dessamor. Gli fai un ciclo completo e vediamo che succede. Il lembo di pelle che si stacca non mi piace affatto a meno che non ci fosse da prima... non fare cure pagliative o leggere, rischi troppo visto il tipo di ferita.

In verità anche il Dessamor non è molto forte ma il contenuto di Acriflavina e di Blu di Metilene lo mette al riparo da eventuali rischi di infezione se preso in tempo.
Ciao, il lembo di pelle e' dovuto al fatto che la ferita ha "rimosso" la carne solo da un lato, l'altro lato era rimasta la pelle che ovviemente sventola un po'. Io ho gia' messo dentro del blu di metilene che avevo in casa per evitare appunto le infezioni (una ventina di goce in 20 litri puo' andare bene come dosaggio?). Continuo con quello o meglio prendere il Dessamor? In questo momento sta mangiando allegramente dell'artemia liofilizzata. Fra ieri e oggi la ferita non si e' allargata e lui sembra essere abbastanza stufo di stasene in 20 litri ma gli tocca!Grazie ancora
ste
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12775 seconds with 13 queries