|
Originariamente inviata da Peppem993
|
Allora proverò a rispondere a tutto:
- non ho fondo fertile ma uso le pastiglie per le cryptocorine
- temperatura 26°
- il neon è quello di base, quindi avviato insieme all acquario (1 anno). Fotoperiodo 8 ore
- non è molto piantumato perché essendo il primo acquario non volevo qualcosa di "troppo" impegnativo di conseguenza ho scelto delle piante "facili". I nutrienti mai misurati. Fertilizzo a dosi ridotto con jbl ferropol
|
- Ok per le pastiglie;
- Perdonami, mi sono espresso male, per "temperatura" intendevo i °K della lampada;
- Se ha 1 anno è già da cambiare! Il fotoperiodo è al limite inferiore, io lo alzerei un pò;
- il punto è che devi avere delle piante a crescita rapida. Solo loro ti possono contrastare la formazione di alghe;
- Ferropol non è sufficiente, andrebbe integrato con NPK ma prima di qualsiasi azione dovresti misurare la concentrazione di nutrienti: NO3, PO4 e Fe... tralascio gli altri per non complicarti la vita, intanto iniziamo dai fondamentali
|
Originariamente inviata da Peppem993
|
Non posso sostituire la lampada con una più potetente?
|
No, non puoi, sei legato dalla lunghezza della vasca. Più è alta la potenza della lampada più è lunga e quindi non si adatterebbe alla vasca.
Però la puoi integrare con un'altra uguale da montare accanto, sempre che questo sia possibile. Oppure, come suggerito, passare all'illuminazionea LED ma anche qui devi studiarne la fattibilità.