Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2016, 00:04   #32
moodd
Guppy

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Owl Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vittorio di giorgio Visualizza il messaggio
si--piu omeno
------------------------------------------------------------------------
c omunque una plafo che fa tanta luce...e a occhio molto bella.....per quello che costa!!

Non stavo parlando di bontà della plafo, non la conosco e per ora sono affezionato alle hai, mi sembrava strano consumasse 120 ed erogasse di più ....

Posted With Tapatalk
Le led consumano meno ma producono lumen tanto le luci a incandescenza di wattaggio superiore, quindi hai la stessa luce con consumi minori. Diverso è il discorso dei gradi kelvin, per alcuni tipi di coralli non puoi non usare le hdi proprio per questo, in quanto raggiungono i 17000k, cosa un po' difficile per le led, almeno che non sono potenziate e quindi costano un botto. Almeno questo è quello che ho capito studiando un po' l'argomento.

Posted With Tapatalk
Leggendo in giro, io ho capito un po' la somma di tutte le verità dette finora, e cioè:

1 - la plafo sulla carta è si da 165W (cioè consumerebbe 165W) ma, essendo i led della stessa sottoalimentati per probabile scelta del costruttore, risulta consumare in realtà "solo" 120W;
2 - la plafo consuma in realtà 120 W ma emette luce al pari di una illuminazione a incandescenza da 165W...che è poi già il tipo di confronto che si fa tra incandescenza e alogena.

Comunque sia, mi ripeto, non avendola provata su vasca ma in una stanza, fa una luce esagerata. Costruttivamente mi pare di buona fattura. Se proprio devo trovare il difetto..in una stanza silenziosa le ventoline di raffreddamento si sentono un po' troppo
moodd non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ale-72 Piace questo post

Page generated in 0,10026 seconds with 14 queries