Discussione: Filtro esterno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2016, 23:12   #6
paul sabucchi
Ciclide

L'avatar di paul sabucchi

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho 2 prime 20, che spero di sostituire appena possibile perché sono rumorosi ed hanno una efficienza modesta (scarso volume del cestello, niente cestelli separati per i diversi tipi di materiali, consumo relativamente elevato rispetto al flusso generato). Uno può essere dell'idea di lasciare il filtro così come suggerito dal produttore oppure fare di testa sua. Lane, spugne e carboni costano un nonnulla al produttore quindi gli conviene metterle più che materiali pregiati come quelli in vetro sinterizzato (ce ne sono di qualità superiore tipo Siporax, Seachem matrix, Biohome). Io preferisco avere un 25% del volume costituito da filtri meccanici e poi il resto tutto da filtrazione biologica. Probabilmente quando sostituisco i Prime li utilizzerò come prefiltri passivi, togliendo l'impeller e riempiendoli di spugne e lana di perlon cosi apro spesso solo quelli mentre i filtri principali li riempio totalmente di biologico e non li tocchero'quasi mai. Normalmente non ho necessità di filtrazione chimica, al massimo una sacchetta di torba acida di sfagno per il sudamericano e magari anche per la vasca discus quando la allestisco. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09423 seconds with 13 queries