Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2016, 22:56   #1
Huor79
Guppy
 
L'avatar di Huor79
 
Registrato: Jan 2015
Città: Trescore cremasco (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Urgente[emoji31]confusione su gestione filtro durante cura FAUNAMOR

Buonasera,volevo avere delucidazioni riguardo alla cura con faunamor causa ichtyo.
Ho una vasca di 90 litri(so che non è abbastanza per i miei pesci ma ho ovviato allo spazio comprando un altro acquario da 200 litri dove presto li trasferiró)i cui ultimi valori,registrati l'altro ieri sono stati(ph 7,no3 25,po4 0,5,gh 9,kh 7,no2 0)...
Dunque...ieri sera mi sono accorto che i miei cardinali erano disseminati di puntini bianchi(due in particolare erano coperti su tutto il corpo e uno di loro aveva oltre ai puntini anche la pinna caudale tutta rovinata con una macchia bianca grande quasi come fossero piccoli filamenti,a memoria un altro aveva solo 2 puntini bianchi sulla caudale)durante la notte 2 su 8 sono morti,a cui ne sono seguiti altri 4 in mattinata...ne rimangono 2 insieme a 7 hasemania,un gruppo di cory aeneus e 2 neritine black helmet.

Questa mattina sono corso a comprare il faunamor.Una volta arrivato a casa con il medicinale,ho cominciato ad alzare la temperatura fino a 28 gradi(come letto un po ovunque anche qui sul forum da vari utenti)dopodiché ho spostato il filtro(un fluvall edge di quelli a bidoncino,ovvero una boiata colossale che mai più in vita mia faró)un riscaldatore di quelli a 10w le 2 neritine in un secchio con acqua dell'acquario continuando a farlo girare...
Fatto questo ho messo in acquario una pompa di ricircolo (con il getto rivolto verso il lato lungo posizionato qualche cm sotto il pelo dell'acqua ) e ossigenatore appena sotto la pompa e il riscaldatore.

Finite lo operazioni di "togli e metti,metti e togli"passo a mettere le gocce di faunamor.Ora in attesa di aspettare domani per inserire la seconda dose,sono qui a chiedere a voi del forum cosa dovrei fare esattamente con il filtro una volta arrivato al terzo giorno,dove il bugiardino mi dice di inserirlo nuovamente in acquario sciacquando prima sotto l'acqua tiepida i materiali filtranti[emoji15][emoji15][emoji15],ma mi chiedo se sarà mai corretto!!!cosi facendo avrei un immane paura di mandare a quel paese i miei cari amici batteri!!!Per di più mi viene logico chiedermi se dovessi rimettere il filtro per il 3-4-5-6 giorno in acquario con ancora il medicinale libero in vasca,se a quel punto non perderei comunque i batteri(motivo per cui ho preventivamente tolto il filtro dall'acquario prima di iniziare la cura).Potreste delucidarmi per favore?chiunque abbia avuto questa esperienza...GRAZIE MILLE


Posted With Tapatalk
Huor79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12076 seconds with 16 queries