Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2016, 16:43   #2
paul sabucchi
Ciclide

L'avatar di paul sabucchi

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Occhio che quello che hai indicato tu è il modello a 12 v, ti serve quello a 220! Comunque si trova più comunemente sotto il nome di STC-1000. Li trovi anche su ebay, se spediti direttamente dalla cina costano meno ma ci mettono 6 settimane ad arrivare. Cerca sotto "digital temperature controller stc 1000"
Vantaggi: economico, preciso, affidabile. Svantaggi: devi fare da solo i collegamenti elettrici, foglietto istruzioni criptico (ma ti aiuto volentieri se serve), meglio se montato a pannello.
In alternativa puoi guardare sempre da Amazon l'inkbird 308, che svolge la stessa funzione di controllo sia di elementi refrigeranti che riscaldanti ma non deve essere incassato, ha già le prese collegate ed inoltre ha gli allarmi acustici se la temperatura passa i limiti impostati. Però costa il triplo (ma se calcoli che per l'Stc 1000 devi comperare prese elettriche, scatolotto, cavi elettrici ed una buona oretta minimo per cablare il tutto). Se io devo sceglierne uno da incasso prendo l'stc, se lo devo mettere volante prendo l'inkbird e mi risparmio l'incazzatura.
D'inverno tengo i riscaldatori regolati sui 24 (per risparmiare un po con tutte le vasche che ho...) e l'stc a 24.5. d'estate metto i riscaldatori sui 25, l'stc a 26 con un differenziale di 0.5 così se i riscaldatori rimangono attaccati se la temperatura arriva a 26 li stacca, se per il caldo ambientale sale comunque a 26.5 attacca le ventole (e le ristacca quando cala a 26). Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08890 seconds with 13 queries