Discussione: Pterapogon kauderni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2016, 12:31   #39
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ao ragazzi ho bisogno di un consiglio.
ieri ho parato con il mio negoziante che mi ha detto che fino a circa 4 cm non può prendersi i kauderni, e anche se mi sto costruendo sale parto sempre più grandi, so che non riuscirei mai a portali di quella dimensione in vasca.
allora ho riesumato il mio 70 litri netti. la vasca è stata avvita 10 minuti fa, con u filtro biologico e 25 litri di acqua matura della mia vasca e il resto nuovi.
premettoche non metterò rocce, visto che la maturazione diventrebbe troppo lunga, e poi diventerebbe una cosa troppo dispendiosa sia di tempo che di soldi. in pratica è una vasca con solo filtro con spuge e cannolicchi.
i cambi verranno fatti con l'acqua che tolgo dalla vasca principale, e per il mese di maturazione aggiungerò batteri.
però mi è venuta in mente una cosa: oggi devo cambiare la zeolite in vasca, e se ne mettessi un po' nel filtro della vaschetta di zeolite usata, in modo che maturi prima?
inoltre appena la trovo metterò della cheatomopha e del carbone attivo.
ho attaccato una piccola spugnetta all'aspirazione del filtro , in modo che i piccoli non vengano risucchiati.
ricapitolanod come sarà la vasca:
70 litri netti
cheatomorpha appena la trovo
filtro biologico
riscaldatore
vasca spoglia
carbone attivo
cambi con acqua della vasca principale
riscaldatore
temperatura a 25
salinità identica a quella della vasca
zeolite un po vecchia e un po nuova
luce appena arriva la cheat
vasca chiusa
ci andranno tutte le sale parto, con i rispettivi piccoli, e quelli più grandi saranno liberi di nuotare.
niente rocce
niente coralli.
unica cosa: mi servono dei consigli su cosa mettere per far nascondere i piccolini da per son che passano di li.
non è una zona molto trafficata della casa, visto che si trova dietro il mio letto
niente sabbia
@Wurdy
@tene per voi va tutto bene?
avreste qualche modifica da suggerirmi?
tra circa giorni dovrebbero nascere altri piccoli.
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13306 seconds with 14 queries