Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2016, 00:32   #30
massizinga
Guppy

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, non mi risulta ci siano dei test per misurare il sodio... L'unico modo è controllare attraverso i valori della tua acqua di rubinetto. Per i limiti, per quanto ho capito non sono precisi. Presupponendo che io ti parlo di quello che ho letto in vari forum e articoli, ti dico che data la minima necessità di sodio, non è possibile andarne in carenza (ovviamente a meno che non usi acqua con sodio a zero, anche se è praticamente impossibile ottenerla in ogni modo). Per il limite massimo, non essendo nocivo non c'è un limite. Cioè come ho detto più volte, il sodio (entro i limiti che, come diceva ilVanni, dovrebbero essere 100mg/l ma non sono sicuro. ilVanni ci dirà) non è ne nocivo ne pericoloso ne nulla per le piante, tende semplicemente a inibirle. Più c'è più le inibisce. Per quello che ho letto se ti tieni sotto i 10mg/l sei a posto. Poi meno ce ne è meglio è.

Poi beh si, è l'uomo. Ogni giorno si trova un problema nuovo che prima si pensava non esistesse. Io semplicemente penso che se tanti articoli e discussioni su vari forum facciano riferimento alla questione del sodio e dei problemi che causa con il potassio, ci sarà un motivo. Poi, ripeto, non è nocivo ne nulla. Ma meno ce ne è meglio è, quindi perchè averne? L'unica cosa è che non ti posso dare una mia esperienza, ma solo quella di altre persone tramite discussioni e articoli. Sarebbe veramente bello e utile se qualcuno riuscisse a fare un "esperimento" allevando stesse piante in vasche identiche, con la sola differenza del sodio... Sarebbe davvero molto utile!
massizinga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10197 seconds with 13 queries