Discussione: giorno 0
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2016, 21:20   #2
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, perché il filtro e la vasca maturino ci vuole qualche settimana. Aggiungendo delle colonie batteriche (come le fialette della prodibio) puoi accorciare un po i tempi ma si deve prima formare una popolazione di batteri (nitrosomonas) che convertano l'ammoniaca in nitriti e poi altri (nitrobacter) che li convertano in nitrati. Per favorire il ciclo cerca di mantenere una concentrazione di ammoniaca (non profumata) intorno a 3-4 mg/l. A questo proposito considera che l'ADA amazzonia è noto per rilasciare sostanze azotate per settimane e ci vuole tempo perché tale rilascio cali fino al punto che i batteri nitrificatori si siano moltiplicati abbastanza da poterle trasformare. Bisogna armarsi di pazienza ed aspettare sino a che partendo con una concentrazione di 3-4 mg/l di ammoniaca entro 24 ore leggi ammoniaca=0, nitriti=0 e solo nitrati in vasca.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Il kh è a 0 perché è l'ADA che assorbe tutti i carbonati nell'acqua, sino a che non si satura continueranno a sparire. Quelli che lo hanno usato più di recente ti sapranno dire più o meno per quanto dovrai continuare a cambiare l'acqua perché avvenga

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di paul sabucchi; 09-12-2016 alle ore 21:26. Motivo: Unione post automatica
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11435 seconds with 13 queries