Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2016, 19:05   #18
paul sabucchi
Ciclide

L'avatar di paul sabucchi

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A quei valori gli Oto dovrebbero campare anche bene ma la riproduzione la vedo improbabile, già è difficilie di suo poi probabilmente come per molti "wild" amazzonici un kh anche appena misurabile probabilmente ostacola la fecondazione delle uova (il guscio diviene impenetrabile agli spermatozoi).
Per i gamberetti non so, il compromesso tra i fabisogni dei due tipi significa che nella migliore delle ipotesi ambedue saranno in condizioni non ideali. Chiedi a chi te le vende loro con che parametri le tengono, quello che si legge sulla carta ed in toria è una cosa, ma quello che conta sono le condizioni reali in cui sono stati selezionati quei particolari gamberetti. Sono animaletti ancora più effimeri e delicati dei pesci quindi perdonano meno. Io avevo acqua simile alla tua (a me esce dal rubinetto a kh3 !) ho provato con fondo neutro e caridine = tutte morte in 2 settimane. Poi con neocaridine = idem. Allora ho deciso, vasca identica a quella in cui sono nate, stesso fondo, acqua da osmosi inversa, stessi sali, maturata 4 mesi = caridine tutte vive. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13331 seconds with 13 queries