Discussione: doppio filtro esterno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2016, 01:43   #9
reoforo
Guppy

L'avatar di reoforo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Elimina prima di tutto il carbone, diverso tempo fa, se non avevi del carbone nel filtro eri considerato un pezzente, poi per fortuna abbiamo capito che serve solo in casi particolari; ammesso che tu voglia usare i due filtri in serie ne riepirai uno con le spugne e l'altro con del supporto biologico, nella fattispecie, cilindretti in vetro sinterizzato, oramai li fanno tutti ed il prezzo per fortuna è sceso.
Se, e sempre se, tu intenda usare entrambi i filtri come uno solo, come avevo già scritto, dovrai collegare il tubo di aspirazione al filtro con le spugne, l'uscita di questo filtro all'entrata del filtro col supporto biologico e l'uscita di questo al tubo di mandata nella vasca. La vasca non è grandissima per cui pescaggio e mandata dovrebbero essere posti ai lati opposti della vasca.

Aggiungo e concludo dicendo che il Prime 10 è un filtro veramente scarso e metterne due che fanno la stessa cosa equivale ad avere due filtri scarsi, collegarli facendogli fare due compiti diversi a mio parere è la cosa più sensata, ma piu sensato sarebbe prendere un filtro più performante.
reoforo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09616 seconds with 13 queries