Discussione: Primo acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2016, 20:20   #3
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto sul
forum.
Per quanto riguarda la maturazione non ci sono tempi prestabiliti ,la vasca dirà quando è abbastanza matura da ospitare animali.
Ma per il primo mese almeno la vasca va lasciata stare, fare solo i rabbocchi per mantenere il livello e quindi la salinità,non si fanno nemmeno test in quanto sono inutili e inattendibili.
Per quanto riguarda la luce io sono per dare tutta luce subito quindi 9 ore di luce piena ,senza considerare eventuali alba/tramonto.
La sabbia sarebbe meglio non ci fosse ,al massimo una leggerissima spolverata ma a vasca molto matura.
I batteri una volta avviata la vasca con buone rocce vive risultano inutili,ce ne stanno più in una sola roccia che in qualsiasi fialetta, se proprio ne hai dosare puoi farlo in corrispondenza dei cambi ,cambi che però farai più avanti ,tempo da decidere in base alla fase algale.
Come primi inserimenti,lumache ,paguri, ricci e coralli facili tipo molli se ti piacciono ,se non ti piacciono li salti e pazientando un po' vai con lps facili,per i gamberetti aspetterei un po' osservando come stanno gli ospiti meno delicati .
I pesci (pochi e piccoli dato il litraggio )almeno 3 mesi per dare alla vasca il tempo di maturare bene e essere in grado di gestirne il carico organico.
Il primo in foto è uno spirografo spontaneo il secondo non saprei ,non si capisce molto,potrebbe essere un alga come un verme tipo spaghetti Worms come.un ramo di gorgonia mal messo.
Sposto in il mio primo nano reef

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 2 Mi piace
Grazie Pallì Ringrazia per questo post
Mi piace IVANO, Pallì Piace questo post
 
Page generated in 0,11627 seconds with 15 queries