Discussione: Primo acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2016, 18:32   #2
agente47
Guppy
 
L'avatar di agente47
 
Registrato: Jan 2016
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora partiamo per gradi, la fase di maturazione deve durare circa un mese e mezzo, e soprattutto nei primi tempi l'attivatore batterico è fondamentale! Dopodiché controlla di settimana in settimana i valori: salinità no2 no3 ammoniaca. Poi passando alla vasca in se: io la sabbia la eliminerei perché in una vasca così piccola serve praticamente solo a trattenere inquinanti più che a filtrare e soprattutto toglie parecchio spazio. Come pompe di movimento secondo me 2 da 1600lt/h sono un po' poche.
Per quanto riguarda le ore di luce devi procedere molto gradualmente per garantire una corretta formazione delle alghe, conta la prima settimana deve stare al buio, dalla seconda puoi cominciare con 1h al giorno, 8 sono veramente troppe, e proseguire gradualmente. Per quanto riguarda gli animali da inserire dipende parecchio da cosa vuoi allevare, i gamberi non sono tutti uguali come non lo sono i pesci. Per prima cosa prova ad inserire degli invertebrati ( lobophyton, sarcophyton) ma non prima di essere sicuro che la chimica dell'acquario sia stabile.



Posted With Tapatalk
agente47 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Pallì Ringrazia per questo post
Mi piace Pallì Piace questo post
 
Page generated in 1,44696 seconds with 15 queries