Discussione: Primo acquario marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2016, 17:50   #1
Pallì
Avannotto
 
Registrato: Dec 2016
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario marino

Ciao a tutti!!!
Sono nuovo in questo forum e nuovo nel mondo marino quindi aperto a tutti i tipi di consigli.
La mia vasca è 70lt netti, purtroppo per motivi di spazio non sono riuscito per ora a permettermi un litraggio superiore.
All'interno ho fondo sabbioso e circa 13kg di rocce vive, schiumatoio interno PS 130, lampada led, due pompe di movimento 1600 L/h alternate da timer, riscaldatore e termometro.
Oggi sono al decimo giorno dall'allestimento ed ho iniziato da 2gg 6 ore di luce "giornaliera" ed eseguo il rabbocco con acqua osmotica.
Avendo poca esperienza mi piacerebbe avere delle delucidazioni da parte vostra, vi pongo delle domande che magari possono essere banali ma per me molto importanti.

-Per prima cosa, come allestimento sono ok?

-Quando devo iniziare a controllare i primi valori dell'acqua e quali? Ora sto solamente tenendo d'occhio la temperatura (26°C) e densità a 1.023.

-Attivatori batterici o integratori sono necessari in questa fase?

- A quante ore di luce "giornaliera" dovrò arrivare? 8 o 10? Mentre le ore di luce più deboli "alba, mattino, tramonto e sera" vanno conteggiate?

-Quali saranno finito il periodo di maturazione i primi esseri da introdurre? Io pensavo di inserire dei gamberetti poi? Prima i coralli o i pesci? Se volessi introdurre una stella marina?

-Ultima cosa, ho provato ad allegare due foto del mio acquario, sapete dirmi che cosa sono all'interno delle evidenziazioni che ho fatto in giallo?

Grazie a tutti!!!
Ciao!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCN3478.jpg‎ (82,1 KB, 31 visite)
Tipo di file: jpg DSCN3483.jpg‎ (105,0 KB, 31 visite)
Pallì non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12626 seconds with 16 queries