Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2016, 21:41   #6
paul sabucchi
Ciclide

L'avatar di paul sabucchi

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le luci il risparmio con i neon per me è relativo, considerato il consumo elettrico ed il fatto di dover cambiare i tubi almeno una volta l'anno. I led consumano molto meno e durano molto di più. Io al momento ho solo piante con fabisogni limitati ma ho dovuto togliere i 2 neon da 54w da una vasca da 120 cm chiusa e mettere i led altrimenti d'estate o uccidevo piante e pesci con il calore o appassivo le piante per doverle tenere all'oscuro. Sono obbligato a tenere la vasca chiusa perche ho i pesci accetta che sono in pratica pesci volanti. Se dovessi allestire un plantacquario io andrei "aperto" soprattutto per la dissipazione del calore ma anche per la possibilità di avere arredi e piante emergenti, che danno una dimebsiobe ulteriore alla vasca. Parecchia gente su forum internazionali tipo Plantedtank tra i led economici parla bene dei Beamswork, risetto ai cinesi "figli di madre ignota"
http://m.ebay.it/itm/Beamswork-aquar...%257Ciid%253A9
Sono solo led a luce bianca fredda e blu (buono spettro per le piante ma niente effetti speciali tipo alba tramonto etc).

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12705 seconds with 13 queries