Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2016, 21:23   #5
escucho
Avannotto

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a escucho

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle risposte ragazzi, dunque il coperchio si può togliere o meglio potrei toglierlo e quindi riuscire a mettere un plafoniera ma sarebbe una soluzione piu dispendiosa di aggiungere altri 2 T5, poi

Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Considera che per il "pratino" (eleocharis, micranthemum, glossostigma) come per tutte le altre piante a crescita rapida oltre alla luce, alla fertilizzazione / fondo fertile (che serve non solo perché contiene direttamente sostanze nutritizie ma anche per offrire alle radici le sostanze nutritizie che dosi ma in forma che esse possono assorbire) ti manca ancora un elemento: CO2. È inutile abbondare con due dei suddetti elementi per la crescita delle piante quando il terzo è scarso e quindi diviene il fattore limitante. Per questo dico di decidere cosa vuoi mettere e studiarne i fabbisogni cosi puoi allestire di conseguenza

Posted With Tapatalk
per quanto riguarda la CO2, ho gia tutto, bombola con diffusore Askoll, presi già tutto ai tempi del mio vecchio acquario quindi sarei coperto per quanto riguarda quella. Per il pratino, come anche mi hai suggerito io avevo pensato ad una tra queste in quanto vorrei un pratino uniforme, formato da una sola pianta che assolva a questa funzione:

-Utricularia graminifolia
-Hemianthus callitrichoides
-Eleocharis parvula
-Pogostemon helferi
-Rotala rotundifolia
-glossostigma elatinoides

Direi che iniziamo dalle piante e poi si passa ai pesci, sbaglio? Anche perche vorrei risolvere questi problemi (vedi illuminazione attuale scarsa) facendo le cose con calma e con criterio per non commentere errori passati, dettati da eccessiva foga e poca pazienza
escucho non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10841 seconds with 13 queries