Discussione: Boraras brigittae
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2016, 21:51   #19
FiloRp
Avannotto
 
L'avatar di FiloRp
 
Registrato: Nov 2012
Città: Shambala
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
In questo caso lascia perdere un acquario nuovo, se è una cosa temporanea... trovati una vaschetta di plastica da 10/15 litri pulita e senza tracce di sostanze estranee (detersivi, prodotti etc), anche una cosa che hai in casa.. o una roba tipo questa*http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca.../*almeno*10/15 litri. Ovviamente serve o un riscaldatore o una temperatura di almeno una ventina di gradi fissi in casa, più areatore. Meglio se metti almeno un quarto di acqua dell'acquario e il resto dell'acqua agli stessi valori. I cambi ogni 3/4gg del 10% ma se le cedi prima possibile è meglio. Quando le sposti fai l'adattamento come quando si acquista da acquario >>> vaschetta

Se vuoi invece farti una vasca di quarantena ti prendi un 20/30litri, ma va avviato con filtro, serve tempo per la maturazione. Si può usare per diverse utilità: per tenere 1 mese sotto osservazione nuovi pesci che si acquistano, prima di metterli in vasca con quelli sani; per trattare malattie di pesci (in questo caso si sposta il filtro per non farlo fuori coi medicinali e si usa l'areatore, poi carbone); per allevare potature in eccesso e poi svuotare; per tenere pesci provvisoriamente. Va gestito come un acquario normale.
Non acquistare vasche da fb, magari perde o non è robusta e spendi uguale.. prendi esempio una wavebox 40 o 45, un filtrino interno, una piccola plafoniera (o usi una lampada da tavolo con una e27 4000><6500k). Quando non lo usi lasci andare solo il filtro maturo

Le caridine o hanno partorito o hanno perso le uova, succede quando vengono inserite da poco. I cory secondo me dal vivo sono più belli degli erythomicron, ma secondo me uno brutto non c'è.. se stanno bene e li allevi bene hanno pari valore
Ti aggiorno:
Ho notato mini neocaridine nelle zucchine sbollentate che gli ho dato, quindi sono ancora vive!

Nel frattempo ho ricevuto le brigittae, in formissima per ora.
Ho cambiato anche l'acqua è i valori sono rimasti pressoché invariati, tranne il pH
Ho all'interno dell'acquario molte foglie di catappa, kh 3 gh 5 ma comunque non ha intenzione a scendere.
Attualmente è a 7.2, all'inizio era addirittura sotto al 7.
Oltre alla torba cosa consigli?
FiloRp non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14482 seconds with 14 queries