Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2016, 17:57   #5
JackOmozzi
Guppy
 
L'avatar di JackOmozzi
 
Registrato: Feb 2016
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 163
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi Eccomi :)
Ciao, è il primo acquario che fai da quanto ho capito. Quel tipo di layout non è così semplice da realizzare. Per ottenere quel prato ti serve tanta luce, co2, un buon fondale e fertilizzazione. Poi la pazienza, quella sempre. Dal sito della lampada vedo scritto 4800 lumen, che sono tanti quindi non dovresti avere problemi di poca luce, stai magari attento ad un probabile eccesso di alghe (considera che avviato l'acquario avrai un po' il picco di alghe). La fluorite è un buon fondale anche se non l'ho mai usato. L'allofono è un altro buon substrato comunque. La fertilizzazione non iniziarla subito, aspetta un po', almeno dopo un mese dall'avvio. Non iniziarla se hai un eccesso di alghe. Per quanto riguarda l'askoll pratiko non ha un regolatore per la potenza, il flusso è abbastanza tosto, non sarebbe un problema, il fatto è che ti muove parecchio l'acqua e rischia di distruggerti il layout. Te comunque prova.
Per quanto riguarda l'allestimento io posso solo dirti di usare rocce dello stesso tipo, non troppe, fai in modo che ci sia l'effetto profondità, fai in modo che ci sia una scala dal primo piano più basso al fondo più alto. Poi chiedimi più nello specifico così posso aiutarti meglio. Sull'attrezzatura credo tu ci sia.
JackOmozzi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13534 seconds with 14 queries