Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2016, 00:52   #14
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fish4fun Visualizza il messaggio
Grazie Paul e grazie Marko per le risposte..

Per Paul..vorrei scongiurare ibridi..quindi escludiamo i chisumulae..i prerlmutt non lo so..non mi convincono..i socolofi potrebbero essere una alternativa anche se i maingano al momento rimangono i "primi in classifica"!!

Per Marko...sto cambiando acquario per un errore fatto 2 anni fa (vasca inadeguata per biotipo e numero di inquilini scelti) e mi dici di tenere gli Acei?!?..ma certo che sì!!!...i miei pesciotti rimangono tutti e come!!!...
Il layout esatto ancora non ce lo ho (domani vado a comprare le rocce e i legni..
Sarà però bene i male come quello di adesso ma più in grande!!.. due rocciate con caverne ai lati (una più grande e L'altra più piccola), legno in fondo e spazio libero (sabbia) davanti.
La foto è un po' datata..i pesciotti qui sono ancora piccolini..ma almeno rende l'idea di come è sistemato adesso (ora hanno la luce spenta e quindi non li disturbo!!!)..
E mai io ti consiglierei di sostituire quelli gia' presenti se non danno problemi, in favore di altri incerti....
Intendevo dire che acei e demasoni non li vedo bene nella stessa vasca
Ho parlato di legni in vasca proprio per la loro presenza(acei),altrimenti neanche io li metterei.
Se hai intenzione di mettere cosi' poche rocce io come quarta specie andrei su psammofili o haps,considerando lo spazio libero nella nuova vasca chiaro.Altra opzione mettere piu' rocce ed un quarto m'buna(considerando che anche i labido amano le rocce e ben si adattano a diete prevalentemente o completamente vegetali,piu' semplice alimentarli di sicuro).
I labidochromis, soprattutto i maschi dominanti nonostante la loro fama di m'buna "tranquilli"si fanno rispettare,idem gli iodo che per manifestare i colori(che i maschi hanno assolutamente) non devono essere stressati dai compagni di vasca,e secondo me con gli acei ci vanno pesci tranquilli ma di carattere perchè anche loro "sembrano"tranquilli, ma occhio....il difficile è trovare il giusto equilibrio in vasca e la giusta spartizione dei territori,carattere dei singoli esemplari permettendo.
Per il filtro tolti i problemi di spazio,quello interno va' benissimo,due ancora meglio.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07583 seconds with 13 queries