Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2016, 19:01   #137
SereBea
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: Maiolati Spontini (AN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri ho cambiato un 35-40% dell'acqua nella vasca di cura e ho tolto il filtrino; la temperatura è 28°C. Prima avevo misurato nh3/nh4 che sembravano ai livelli minimi, e i nitriti che erano a 1 mg/l.
sempre ieri sera ho provato a dare un po' di mangime ai pesci ma non li ho visti mangiare niente e un avannotto in particolare è ancor più magro ... per questo ho somministrato in 12,5 L la dose intera - mezza compressa- di flagyl che dovrei lasciare agire fino a domani; stasera però ho misurato i nitriti e sono ancora 1 mg/L perciò vi chiedo: posso cambiare l'acqua quasi totalmente e risomministrare la mezza compressa per abbattere gli no2?

altri dubbi:
Se questo ciclo di flagyl non comportasse miglioramenti, potrebbe essere un'altra la causa (tipo vermi intestinali) e quindi occorrerebbe cambiare terapia, oppure sarebbe opportuno rifare un secondo ciclo di flagyl dopo almeno 4 giorni?

Qualora altri pesci dovessero sviluppare sintomi simili, ci sono controindicazioni a dare soltanto cibo medicato direttamente in acquario?

Grazie e scusatemi, come al solito vi riempio di domande!
__________________
Un sorriso.... sincero e contagioso.... che libera la mente

Serena
SereBea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13278 seconds with 13 queries