Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2016, 07:41   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Iniziamo dalle rocce,
Le rocce nel marino non servono solo per bellezza , ma hanno un azione filtrante, per questo sono tante.
Devi decidere se vuoi coralli o solo pesci; se vuoi coralli DEVI mettere il giusto quantitativo di rocce, NON METTERE nessun filtro ma solo lo schiumatoio.
Se vuoi solo pesci devi mettere un ottimo skimmer e lo puoi affiancare con un filtro biologico, ma dovrai fare un sacco di cambi d'acqua
Purtroppo gestire una vasca così senza sump , secondo me, è quasi impossibile; anche lo skimmer, non ne esistono per vasche di questo tipo senza sump.
La manutenzione che una vasca del genere richiede è tanta, soprattutto se inizi con un'impostazione sbagliata; se ti manca il tempo pensaci bene.
Una vasca non ben gestita si riempirà di alghe, i pesci si ammaleranno e tu dal divano non ti godrai nulla
Io mi fermerei un attimo, non farei spese ma mi leggerei un po' di post cercando di farmi le competenze mancanti
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11734 seconds with 13 queries