Discussione: Prova test no2-no3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2016, 15:09   #30
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puoi tranquillamente farne a meno, i batteri nitrificatori ci sono anche nell'ambiente, ci vuole solo un po piu di pazienza perché moltiplichino (in genere 4-6 settimane). Se usi uno "starter" puoi dimezzare i tempi, tutto qui.
Per l' ammoniaca aggiungine un ml con una siringa, aspetta un po e poi misura con il test NH3 e vedi a che livello sei. Aggiungine un po per volta fino a che arrivi a 3-4 ppm (cioè sul test sera un verde abbastanza scuro tra 1mg/l e 5 mg/l). Poi ci prendi la mano ma non preoccuparti, anche se ne metti troppa non essendoci pesci in vasca non succede nulla. Questo "ciclo senza pesci" è l'unico modo affidabile per avviare una vasca ed essere sicuro che puoi immettere i pesci senza rischi (io in ciascuna delle due vasche Malawi ho messo una trentina di pesci tutti in una volta)


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Considera che i batteri che si sviluppano sono sempre proporzionali alle sostanze nutrienti, se avvii una vasca da zero con quattro pescetti questi iniziano a soffrire quando l'ammoniaca da loro escreta nell'acqua inizia a raggiungere 0.5 p.p.m., con il ciclo senza pesci "abitui" la vasca ad eliminare 10 volte più ammoniaca quindi il risultato finale non solo evita inutili sofferenze a dei poveri pesci ma ti garantisce una efficenza molto maggiore.

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di paul sabucchi; 25-11-2016 alle ore 15:17. Motivo: Unione post automatica
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11662 seconds with 14 queries