Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2016, 10:38   #8
claudio86
Plancton
 
L'avatar di claudio86
 
Registrato: Jun 2010
Città: Paderno D'Adda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Allora vai tranquillo, sei nel posto migliore, io purtropo sono troppo lontano per poterci arrivare agevolmente. Fai un bel giro, vedi quello che ti piace poi studia e posta! Intanto io mi concentrerei sulle basi "tecniche" della vasca. Com'è la tua acqua di rubinetto? Ph, kh, nitrati, fosfati, cloro? Per la sump cerca di farla il meno rumorosa possibile, soprattutto lo scroscio dal troppo pieno nella vasca principale e nella sump dove l'acqua gocciola sulle bioballs. Per sicurezza magari anziché una pompa di ritorno unica mettine due di potenza minore, se una si rompe almeno l'altra tiene la situazione accettabile. Io poi considererei parte della sump di adibirla a refugium con piante galleggianti o emergenti per eliminare nitrati/fosfati basta aggiungere una lampada idroponica. Una volta istallata la vasca avrai comunque un buon mesetto di tempo di maturazione per decidere la popolazione ma la tecnica sarà difficile da cambiare quindi meglio azzeccarla alla prima botta. Ciao

Posted With Tapatalk
Allora io ho gia un malawi da 340 lt che sto vendendo nel mercatino...é avviato da 2 anni e mai avuto problemi quindi anche come acqua ci siamo...ora mi studio la lampada che dici...mi preoccupa la rumorosita...correi ricoprire il mobile con pannelli fonoassorbenti,ma x il gorgoglio della caduta??

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da veleno983 Visualizza il messaggio
Ottima scelta farsi progettare il rinforzo dal muratore...scommetto che la trave ipe o He la poggerà su due muretti di forati.


Posted With Tapatalk
Essendo in box non bado all estetica ma al eisparmio e funzionalità...quindi o come dici tu quindi supportata da forati o direttamente con puntelli da muratore...vediamo i preventivi...

Posted With Tapatalk
__________________
L'UOMO DISCUTE,LA NATURA AGISCE

Ultima modifica di claudio86; 23-11-2016 alle ore 10:40. Motivo: Unione post automatica
claudio86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14535 seconds with 14 queries