Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2016, 00:57   #27
reoforo
Guppy

L'avatar di reoforo

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Ottimo lavoro, complimenti!!! Ho un paio di domande tecniche; a suo tempo ho realizzato lo stesso filtro che stai usando ma ho avuto due grossi problemi, le guarnizioni su quel tipo tappi di ispezione non tenevano ed usai dei tappi di un'altra azienda della quale non ricordo il nome ma erano di colore grigio scuro e le o-ring sui tappi tenevano perfettamente. Non ostante avessi usato una pompa da 1200L/H, il flusso dell'acqua era molto lento, il filtro era posto in posizione verticale, accanto alla vasca e probabilmente la pompa aveva difficoltà a tirare su l'acqua anche per la geometria del filtro stesso, forse in posizione orizzontale le cose sarebbero andate diversamente.

Persici e alborelle sono considerati pesci d'acqua fredda, e nello specifico, a quanto ne so, la riproduzione dei persici avviene da aprile alla tarda primavera ad una temperatura di dieci/dodici gradi; la stanza dove è posta la vasca, è riscaldata? Prevedi eventualmente l'uso di un refrigeratore?

Sono anche io un pescatore pentito e nei canali intorno a Roma questi pesci erano molto comuni, specialmente il persico sole, che è stato introdotto in Europa verso la fine del 1800 è diventato col tempo una specie infestante.
reoforo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08528 seconds with 13 queries