Discussione: Gambusie x Guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2016, 15:10   #11
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.789
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Suggerisco allora l'ibrido cane + gatto, che non abbaia ma fa le fusa e non disturba i vicini.

PS. guarda che è un sito di acquariofilia consapevole, non il laboratorio di Frankenstein.
Che vuol dire "è un esperimento che ho provato a fare"?
Perché, se uno compra animali a caso e prova se si accoppiano ha fatto un "esperimento"? Per favore, gli esperimenti sono BEN ALTRO.

Posso solo consigliarti di far star bene i pesci che hai, senza provare ad incrociare pesci che:
- hanno gonopodi diversi (non "combaciano", anzi, il maschi di gambusia potrebbe ferire la femmina guppy, lo sapevi?)
- hanno NUMERO DI CROMOSOMI DIVERSI (23 coppie i guppy, 24 le gambusie).
- hanno meccanismi per la predeterminazione del sesso diversi (cromosomi XY i guppy, ZW la Gambusia affinis).
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo un consiglio importante: un conteggio cromosomico del presunto ibrido lo si può fare anche da hobbisti. Sarebbe la "pistola fumante". Lo si può anche demandare ad un laboratorio privato, spendendo un po' (ma cifre abbordabili).
Sarebbe un buon investimento considerato che subito dopo una scoperta del genere un posto come docente in una qualche facoltà di biologia lo si trova di sicuro (si parla di stipendi notevoli eh!).

Ma ho come l'impressione che la scoperta rimarrà "su internet", e non in letteratura scientifica.

Peccato.


Questo è un articolo (serio) sugli ibridi tra poecilidi:
http://www.afae.it/pages/tematica/ar...i_pecilidi.htm
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 22-11-2016 alle ore 15:19. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12814 seconds with 13 queries